70

Diablo 3: Eternal Collection arriva su Nintendo Switch, con contenuti a tema Zelda

Sembra veramente in arrivo la versione Nintendo Switch di Diablo 3, con tanto di contenuti esclusivi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2018

Se n'è parlato per un po' in seguito a quello che sembrava un teaser da parte di Blizzard, ma la compagnia ha poi smentito che Diablo 3 stesse arrivando su Nintendo Switch.

Ora, invece, pare praticamente confermato il prossimo lancio del gioco sulla console Nintendo. Il leak arriva questa volta da Forbes, che sembra aver sbagliato qualcosa nella pubblicazione frettolosa di un articolo sul prossimo arrivo di Diablo III su Nintendo Switch, poi prontamente rimosso ma non abbastanza in fretta da evitare che qualcuno se ne accorgesse. Il gioco in questione dovrebbe chiamarsi Diablo III: Eternal Collection come l'edizione onnicomprensiva uscita già su PC, PS4 e Xbox One ma con alcuni elementi aggiuntivi e dovrebbe arrivare su Nintendo Switch nel corso del 2018, con data ancora da definire.

Si tratta di un pacchetto comprendente il gioco originale e l'espansione Reaper of Souls successiva, oltre al DLC Rise of the Necromancer, il tutto venduto per 59,99 dollari. Oltre praticamente a tutti i contenuti usciti in questi anni per Diablo III, la versione Switch dovrebbe contenere anche degli elementi speciali in esclusiva per questa edizione, con aggiunte a tema The Legend of Zelda. Tra queste c'è una skin a tema Ganondorf, un Cuckoo come pet, ali Echoes of the Mask e un banner con la Triforce.

Pare inoltre che Diablo III su Nintendo Switch sia giocabile in multiplayer fino a quattro giocatori sulla stessa console, oppure in multiplayer offline collegando quattro console, oltre al normale gioco multiplayer online, con supporto per i salvataggi via cloud. A questo punto attendiamo la comunicazione ufficiale da parte di Blizzard e Nintendo, ma in questo caso sembra che il leak sia decisamente verosimile.

Diablo 3 Switch