5

Dirt Rally 2.0 potrebbe ricevere il supporto per la realtà virtuale se dovesse esserci grande richiesta

Dirt Rally 2.0 non conterrà il supporto per la realtà virtuale al lancio del gioco, ma è qualcosa che gli sviluppatori possono prendere in considerazione successivamente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2018

Codemasters ha da poco annunciato ufficialmente Dirt Rally 2.0 ma già le notizie sulla nuova simulazione automobilistica si moltiplicano.

Il gioco non conterrà il supporto per i visori a realtà virtuale al lancio, ma gli sviluppatori hanno dimostrato una certa apertura sull'argomento: "È qualcosa di cui ascoltiamo volentieri i commenti al riguardo da parte della comunità", ha spiegato il designer Ross Gowing, "Siamo in ascolto: se ci dovesse essere un'enorme richiesta al riguardo allora sì, lo possiamo fare. Non è una cosa da poco ma se è quello che vuole la gente allora proveremo a fornirlo".

Il supporto per i visori a realtà virtuale potrebbe ovviamente apportare una bella quantità di immedesimazione in più a un simulatore di guida che già si preannuncia molto valido come Dirt Rally 2.0, cosa emersa anche dal nostro recente Provato. Il fatto di poter contare su un'inquadratura direttamente all'interno dell'abitacolo delle auto ha già dimostrato in altri titoli del genere di aumentare sensibilmente il livello di realismo e fascino delle simulazioni automobilistiche.