34

Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition sarà gratuita per i possessori dell'originale su PC

Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition è già disponibile su PC. Su PS4 e Xbox One il lancio è fissato per il 31 agosto 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/06/2018

Nel recente video update comparso sulla pagine Kickstarter di Divinity: Original Sin 2, Larian Studios ha confermato che la Definitive Edition sarà disponibile gratuitamente per i giocatori PC in possesso della versione originale.

Il filmato elenca inoltre tutte le novità della nuova versione. I principali interventi riguardano la storia. Per migliorare il terzo atto del gioco, considerato da molti giocatori il più debole, sono state modificate più di 150.000 parole e ne sono state aggiunte altre 130.000. Inoltre sono state perfezionate le missioni personali riguardanti ciascun personaggio.

Il sistema di combattimento è stato migliorato e offrirà anche nuovi scontri. È prevista una nuova modalità chiamata "Story Mode", che renderà più accessibile il titolo rispetto alla difficoltà Explorer. Peraltro nel corso dell'avventura i giocatori potranno liberamente cambiare le impostazioni per diminuire oppure aumentare a piacimento il livello di sfida. Sono inoltre state aggiunte nuove musiche e un nuovo personaggio, Squirrel Knight.

Altre novità prevedono cambiamenti ai prezzi degli oggetti acquistabili dai mercanti; gli oggetti unici avevano un valore troppo elevato, mentre i prezzi delle corazze adesso riflettono meglio la loro utilità in battaglia. Ma è stato anche ridotto il danno prodotto da abilità come Arrow Storm e Meteor Shower.

I totem acquisiranno intelligenza crescendo di livello e questo permetterà un miglior bilanciamento della loro capacità di infliggere danno. Le abilità del Lone Wolf ora saranno limitate al level cap normale. Il talento Torturatore permetterà di applicare degli status attraverso la magia o protezione fisica, ma sono stati approntati cambiamenti anche per quanto riguarda l'intelligenza artificiale.

Vi ricordiamo che Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition uscirà PlayStation 4 e Xbox One il 31 agosto.