0

DooM 3, già si parla di espansioni e di un possibile porting esclusivo Xbox

NOTIZIA di La Redazione   —   07/04/2003

DooM 3, già si parla di espansioni e di un possibile porting esclusivo Xbox

I ragazzi di HomeLan Fed sono riusciti a mettere le mani sul nuovo numero della rivista americana Wired che contiene un esclusivo articolo totalmente focalizzato sullo sviluppo di DooM 3, l'attesissimo nuovo shooter di id Software che promette di rivoluzionare gran parte del mondo videoludico.
Il sito si limita a riassumere alcuni tra i punti salienti affrontati nell'articolo e le principali informazioni trapelate sembrano in qualche modo confermare molte delle speculazioni che hanno invaso la rete da quando DooM 3 è stato svelato all'E3 dello scorso anno.
id Software ha infatti assicurato che, oltre all'espansione multiplayer già annunciata in precedenza, verrà rilasciato anche un add-on single player per il gioco e, addirittura, un programma in grado di generare livelli per DooM 3 sempre inediti al volo, assemblando evidentemente un certo numero di variabili a disposizione (un po' quello che succedeva con i dungeon di Diablo 2, se mi passate il paragone).
Torna inoltre alla ribalta l'ipotesi di una esclusiva Xbox del titolo, una possibilità che Microsoft sta cercando di rendere concreta in tutti i modi, offrendo svariate "vagonate" di sonanti bigliettoni a Carmack e soci, pur di avere un notevole vantaggio competitivo sulle altre console di nuova generazione, che sarebbero così private di questo promettente capolavoro.
D'altra parte però non è ancora detta l'ultima, visto che proprio Carmack ha più di una volta perorato delle cause a favore di progetti multi-piattaforma e, come è facile immaginare, necessità di soldi alla id Software non sembrano proprio averne.