82

Dragon Age: dopo il teaser trailer dei TGA 2018, BioWare si rivolge ai fan

Il nuovo episodio di Dragon Age è stato anticipato ufficialmente ai The Game Awards 2018. Leggiamo le dichiarazioni rilasciate da Mark Darrah e Matthew Goldman di BioWare.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/12/2018

Dopo anni di attesa, ai The Game Awards 2018 BioWare è finalmente uscita allo scoperto mostrando un teaser trailer di un nuovo episodio di Dragon Age. Dal breve filmato è possibile dedurre ancora molto poco sul nuovo progetto, ciò nondimeno gli appassionati si sono già adoperati per provare a interpretare ogni singolo indizio disponibile.

Nel frattempo gli sviluppatori Mark Darrah e Matthew Goldman hanno voluto rassicurare i giocatori, affermando che il titolo è in buone mani e che l'attesa sarà ripagata. "Anche se per ora non condivideremo alcun dettaglio, posso dirvi che stiamo costruendo una nuova squadra attorno a un nucleo di veterani di Dragon Age. Persone con cui ho lavorato su Dragon Age e Jade Empire, con alcuni addirittura dai tempi di Baldur's Gate", ha commentato il producer Mark Darrah.

"Nel corso degli anni ho affrontato sfide crescenti: costruire vasti mondi pulsanti, ideare divertenti combattimenti party-based e illustrare storie fantastiche. Sono onorato ed entusiasta di proseguire il ricco lascito di BioWare con il mio franchise fantasy preferito", ha aggiunto il direttore creativo Matthew Goldman.

Rimaniamo dunque in attesa di conoscere il titolo definitivo del gioco, anche se probabilmente bisognerà armarsi di pazienza. Nell'immediato futuro BioWare sarà impegnata nel lancio e nel supporto a lungo termine di Anthem: un banco di prova fondamentale per il rilancio dello studio dopo le difficoltà affrontate da Mass Effect Andromeda; proprio oggi, peraltro, è stata svelata la data d'uscita della VIP Demo di Anthem, prevista per i possessori del pre-order e gli abbonati a EA/Origin Access.