110

Dragon Age: Origins, la serie compie dieci anni

Dieci anni fa usciva Dragon Age: Origins, il primo capitolo della nota serie di Bioware, nonché per molti l'ultimo grande gioco della software house.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/11/2019

Dragon Age: Origins compie dieci anni oggi. Il gioco fu pubblicato il 3 novembre 2009 e per molti è l'ultimo grande titolo di Bioware, superiore a tutto ciò che ha pubblicato dopo, compreso Dragon Age: Inquisition, perché erede della tradizione iniziata con i Baldur's Gate, il primo grande successo della compagnia.

La serie Dragon Age è composta da tre capitoli principali, Dragon Age: Origins, Dragon Age 2 e Dragon Age: Inquisition, più lo spin-off mobile Heroes of Dragon Age e lo spin-off Facebook Dragon Age Legends, quest'ultimo ormai inaccessibile. Oltre ai videogiochi, esistono anche romanzi, fumetti e altre opere tratte dalla serie. Bioware ha annunciato inoltre lo sviluppo di Dragon Age 4, che dovrebbe essere pronto per il 2022.

Insomma, buon compleanno Dragon Age, sperando che il ritorno della serie segni anche il ritorno di Bioware ai fasti di un tempo e non ne rappresenti invece la tomba definitiva.