4

Dragon Ball FighterZ: ecco i dettagli del torneo ufficiale World Tour

Anche Dragon Ball FighterZ ha il suo torneo mondiale ufficiale con il World Tour

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2018

Dopo l'annuncio dell'arrivo di Dragon Ball FighterZ su Nintendo Switch, si torna a parlare dell'ottimo picchiaduro di Arc System Works per quanto riguarda le iniziative competitive ufficiali organizzate da Bandai Namco.

Si tratta, in particolare, del World Tour, ovvero il torneo multiplayer ufficiale del gioco, che ha ora un programma preciso e prevede una serie di tappe in giro per il mondo. La tappa inaugurale del Dragon Ball FighterZ - World Tour sarà al CEO Fighting Game Championships, evento che si terrà dal 29 giugno all'1 luglio a Daytona Beach, Florida.

Come torneo mondiale, il Dragon Ball FighterZ - World Tour avrà sette tappe "Saga Event" principali. Le prime cinque sono: CEO Fighting Game Championships (USA), VS Fighting (UK), Ultimate Fighting Arena (Francia), Thunderstruck (Messico), Southeast Asia Major (Singapore). Le ultime due sono ancora da annunciare.

Per l'occasione, Bandai Namco ha inoltre stipulato una partnership con Twitch per trasmettere tutte le fasi del torneo in streaming sul canale ufficiale del World Tour.

"La passione dei fan di tutto il mondo continua a rendere Dragon Ball FighterZ un enorme successo e vogliamo ricompensare il loro fantastico supporto creando il primo torneo mondiale dedicato a un videogioco di Dragon Ball", ha dichiarato Hervé Hoerdt, Vice President Marketing and Digital di Bandai Namco Entertainment Europe "Con il Dragon Ball FighterZ - World Tour, i migliori giocatori del mondo avranno l'opportunità di sfidarsi per determinare il più forte di tutti".

All'E3 2018 c'è stato modo di vedere e provare con mano Dragon Ball FighterZ su Nintendo Switch.

Dragon Ball FighterZ: ecco i dettagli del torneo ufficiale World Tour