6

Dragon Ball Super: Broly, problemi nell'edizione Blu-ray? Funimation risponde

Funimation ha finalmente risposto circa la questione dei presunti problemi delle immagini di Dragon Ball Super: Broly, nella sua edizione DVD e Blu-ray.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/05/2019

L'edizione Blu-ray e DVD del recente film d'animazione Dragon Ball Super: Broly nel momento in cui scriviamo è già disponibile in Nord America e Canada, tuttavia negli scorsi giorni sono arrivate diverse segnalazioni da parte degli acquirenti: lamentavano una qualità delle immagini parzialmente compromessa, tendente al verde. Non tutte le copie comunque ne sarebbero affette, ad ogni modo sia attendeva anche una risposta da parte di Funimation.

Funimation è infine intervenuta proprio in queste ore, fornendo finalmente una risposta a tutta la questione: il materiale utilizzato per la versione Blu-ray e DVD di Dragon Ball Super: Broly è lo stesso, identico utilizzato anche nelle proiezioni dei cinema americani di inizio 2019". Un modo come un altro per dichiarare il falso allarme: non ci sarebbe dunque alcun problema con le copie attualmente in commercio.

Nonostante la risposta che tende a minimizzare la questione, molti fan che hanno acquistato il Blu-ray di Dragon ball Super: Broly hanno comunque mostrato degli screenshot comparativi con un'evidente tonalità tendente al verde chiaro. Le copie affette dovrebbero comunque essere pochissime.