44

Dragon Quest 12: The Flames of Fate userà l'Unreal Engine 5, la storia è pronta

Dragon Quest 12: The Flames of Fate utilizzerà il potente Unreal Engine 5, e la storia del gioco è già pronta: nuovi dettagli sull'ultimo progetto di Square Enix.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/05/2021

Dragon Quest 12: The Flames of Fate sarà mosso dal potente Unreal Engine 5: lo rivela un annuncio lavorativo pubblicato da Square Enix, che contestualmente ha confermato che la storia del gioco è già pronta.

Presentto stamattina con un teaser trailer, Dragon Quest 12: The Flames of Fate è per il momento avvolto dal mistero, visto che non è stato mostrato praticamente nulla di questo nuovo capitolo.

Yuji Horii ha tuttavia rivelato che il sistema di combattimento verrà ridisegnato e che il team sta sperimentando un prototipo in tal senso che sembra molto divertente.

Dragon Quest 12, il logo ufficiale.
Dragon Quest 12, il logo ufficiale.

La realizzazione di Dragon Quest XII: The Flames of Fate, ad ogni modo, richiederà ancora molto tempo visto che si tratta di un progetto piuttosto ambizioso e di grande spessore.

Insomma, difficilmente vedremo nuovamente il gioco all'E3 2021: quel palcoscenico verrà utilizzato da Square Enix per altri annunci.