51

Dungeons & Dragons: Dark Alliance annunciato con un trailer

Ecco il trailer con cui è stato annunciato Dungeons & Dragons: Dark Alliance ai The Game Awards 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/12/2019

In occasione della cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2019, trasmessa questa notte, Turque Games e Wizards of the Coast hanno annunciato Dungeons & Dragons: Dark Alliance con il primo trailer ufficiale.

Come spiegato dal lead game designer Kevin Neibert, il titolo è ispirato a Baldur's Gate: Dark Alliance e offrirà la possibilità di affrontare il gioco in modalità cooperativa.

"Amiamo giocare titoli cooperativi", ha commentato Neibert ai microfoni di Polygon. "Una cosa che mi ha davvero collegato a Dark Alliance - Dark Alliance 1 e 2 - è stata la possibilità di giocare sul divano insieme agli amici. L'accessibilità delle regole di D&D è stata davvero interessante per noi ed è per questo che volevamo utilizzare il nome Dark Alliance".

"Vogliamo che i giocatori che non sanno di essere fan di D&D giochino al nostro gioco e si rendano conto di esserlo", ha proseguito. "Si tratta di coinvolgere le persone e convincere gli utenti che amano i giochi d'azione e i giochi di ruolo a sperimentare il nostro titolo".

Dark Alliance uscirà sia su console che su PC nell'autunno del 2020. A questo indirizzo potete trovare l'elenco di tutti i premi assegnati ai The Game Awards 2019.