24

Dying Light 2 sarà più divertente e profondo del predecessore

Dying Light 2 stimolerà i giocatori con una storia avvincente, Techland vuole stupire positivamente la sua community

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2018

Dopo una serie di voci e indiscrezioni, Dying Light 2 è stato finalmente annunciato da Techland all'E3 2018. Il nuovo capitolo riproporrà molte caratteristiche del predecessore, tra cui i frenetici combattimenti corpo a corpo e le fasi di parkour, che in questo sequel saranno ancora più dinamiche.

Gli sviluppatori polacchi hanno inoltre precisato che il titolo introdurrà grosse novità per quanto riguarda il ciclo giorno/notte e presenterà una mappa grande quattro volte quella del primo episodio. I giocatori potranno tra l'altro effettuare scelte in grado d'influire in modo tangibile sul mondo che li circonda.

Nel corso di una recente intervista, il lead designer Tymon Smektala ha rivelato che il primo episodio è stato fruito da tredici milioni di persone e al momento ci sono più di 500.000 utenti unici ogni settimana. Tenendo a mente questi numeri, il team dice di avere ben presente in che direzione muoversi per rendere il sequel accattivante agli occhi dei fan.

"Abbiamo cercato di fare i compiti a casa. Disponiamo di una community molto calorosa, di quelle che interagiscono direttamente con noi", spiega Smektala. "Adesso vogliamo dare loro una storia che supporti il gioco più e più volte. In questo modo l'utente che lo ha fruito per 4.500 ore potrà giocare ancora di più e ci sarà un significato maggiore, dal momento che non si limiterà solo a colpire zombie in testa. Ne ricaverà qualcosa in più".

Vi ricordiamo che Dying Light 2 uscirà nel 2019. Al progetto ha collaborato anche il leggendario Chris Avellone, particolarmente noto tra gli appassionati per titoli del calibro di Star Wars: Knights of the Old Republic, Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity.