1

E' morta Aaliyah

NOTIZIA di La Redazione   —   27/08/2001

E' morta Aaliyah

La giovane cantante/attrice Aaliyah è morta all'età di 22 anni lo scorso 25 Agosto a 100 miglia da Nassau, nelle Bahamas, in seguito ad un incidente aereo. Il velivolo su cui volavano la bella Aaliyah e altre sette persone della sua crew, oltre al pilota, un piccolo Cessna bimotore, è precipitato a circa 300 metri dalla pista di decollo a causa, a quanto sembra, di un guasto ad uno dei motori. Sei persone sono morte sul colpo, mentre le altre tre sono morte successivamente. Aaliyah era alle Bahamas per girare alcune sequenze del suo prossimo video "Rock the Boat", di cui avrebbe dovuto concludere le riprese durante questa settimana a Miami.
Aaliyah era molto popolare negli Stati Uniti, dove era conosciuta sin da quando aveva 16 anni, età a cui aveva inciso il suo primo album (essendo una cantane R&B), ed era diventata popolare anche in Europa per essere stata protagonista di "Romeo Deve Morire", con Jet Li. Questo film l'aveva lanciata cinematograficamente, facendole ottenere il ruolo di protagonista in "Queen of the Damned", il seguito di "Intervista col Vampiro", che dovrebbe uscire il prossimo anno negli USA e un'altra importantissima parte, quella di Zee nei prossimi due seguiti di "Matrix". Sembra però che avesse già terminato di girare la propria parte (predominante nel terzo episodio, rispetto al secondo, dove sarebbe apparsa molto poco), per cui il film non dovrebbe subire ritardi o problemi.
Naturalmente siamo tutti dispiaciuti per la perdita di Aaliyah, che aveva dimostrato di avere talento da vendere sia nella musica che nel cinema, oltre che di essere una bellissima ragazza e ci uniamo alle condoglianze apparse su tutta la rete.

Click per ingrandire Click per ingrandire