0

E' ufficiale: arriva il quarto capitolo di Rainbow Six!

NOTIZIA di La Redazione   —   30/11/2004

E' ufficiale: arriva il quarto capitolo di Rainbow Six!

GameSpy aveva mandato i primi segnali per la rete (leggete qui), ora la notizia si può fregiare dei crismi dell'ufficialità. In una press release divulgata da Ubisoft infatti, viene annunciato l'arrivo per la prossima primavera del nuovo capitolo di Rainbow Six, saga action ispirata ai romanzi di Tom Clancy che vedrà la luce su PC, PS2 e Xbox nella primavera del 2005. Interessante il cambio di prospettiva di cui lo storyline godrà in questo episodio: dopo essere stato assoldato per sventare la minaccia di una guerra biologica, lo stesso Team Rainbow diventerà il bersaglio principale di una temibile organizzazione terroristica. Così dopo aver lottato per la salvaguardia dell'ordine mondiale, ora questo manipolo di soldati scelti dovrà combattere per la sua stessa esistenza.
Sviluppato da due degli studi di punta del publisher, Red Storm Entertainment (i creatori dell'originale Rainbow Six) e Ubisoft Montreal, Rainbow Six 4: Darker Territory godrà di numerose nuove feature rispetto ai precedenti episodi: gli utenti PS2 usufruiranno di Rivalry, una modalità che vede impegnati gli agenti Rainbow contro alcuni esperti mercenari in un gameplay basato su obiettivi predefiniti e sull’azione di squadra, mentre su Xbox Live sarà possibile creare il proprio personaggio e acquisire equipaggiamenti extra in nuove e inedite missioni.
"Il nuovo episodio conserverà i tipici elementi degli episodi precedenti, migliorandoli grazie a una nuova e coinvolgente trama: la tipica tensione dei titoli Tom Clancy, l’azione mozzafiato e i combattimenti in ambienti urbani sono il marchio di fabbrica del realismo e saranno rielaborati in un nuovo scenario molto più oscuro e complesso", ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing Ubisoft.
Nell'attesa spasmodica che sappiamo questo annuncio avrà creato nella comunità videoludica, Multiplayer.it vi offre qualche assaggio di Rainbow Six 4: Darker Territory, con 15 immagini della versione PS2, mentre il nostro consiglio è quello di aggiungerlo tra i vostri Favoriti per non perdervi i prossimi aggiornamenti.

Aggiornamento: Sono state aggiunte 13 nuove immagini alla galleria e il primo filmato ufficiale.