0

E' ufficiale: Martin Mystère diventerà protagonista di un videogioco

NOTIZIA di La Redazione   —   14/10/2002

E' ufficiale: Martin Mystère diventerà protagonista di un videogioco

Praticamente in esclusiva assoluta sveliamo oggi i primi particolari sul nuovo progetto della software house italiana Artematica.
Stiamo parlando del porting videoludico di uno dei personaggi più famosi e storici della Bonelli: un'avventura basata sul personaggio di Martin Mystère , opera del grande maestro Castelli, vedrà infatti la luce prossimamente su piattaforma PC e XBOX.
Il motore di gioco sarà un'evoluzione di quello utilizzatato per il discusso, nel bene e nel male, Druuna e nello sviluppo del gioco prenderà parte attivamente lo stesso Castelli. Se con Druuna abbiamo avuto modo di vedere sopratutto delle buone intenzioni con MM dovremmo, finalmente, vedere espresse tutte le potenzialità di un concept così interessante.
Oggi partiamo con un'intervista a Riccardo Cangini, patron di Artematica, ma vi assicuriamo che anche in futuro seguiremo con molta attenzione questo progetto.

D: Nello sviluppo del gioco sarà presente anche qualche persona dello staff Bonelli?

R: Certamente, Castelli sta collaborando attivamente alla stesura della trama ed alla supervisione del prodotto in modo da rendere l’atmosfera del gioco il più possibile vicina a quella del fumetto. Grande attenzione viene spesa per la cura dei particolari; ad esempio la casa di MM sarà totalmente ricostruita basando il nostro lavoro sulle tavole originali del fumetto.

#I1#