0

[E3 2004] Conferenza stampa Konami

NOTIZIA di La Redazione   —   12/05/2004

[E3 2004] Conferenza stampa Konami

Tra coreografie ed effetti di luce a volontà si è tenuta anche la conferenza stampa di Konami. Presentati al pubblico per la prima volta il gioco di wrestling Rumble Roses, l'adventure game King Arthur (basato sul film) ed è stato annunciato il film di Silent Hill, che dimostra quanto la nota softco giapponese sia altamente interessata a mantenere vivo il rapporto tra cinema e videogiochi. Konami ha anche rivelato un nuovo gioco di Frogger per tutte le piattaforme (compresi il Nintendo DS e la Sony PSP) e diversi altri giochi tutti basati su franchise storici della società. Ma senza ombra di dubbio il pezzo grosso dell'E3 di Konami è Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PlayStation 2, presentato direttamente dal suo creatore Hideo Kojima, che ha parlato delle nuove feature del gioco. Snake potrà finalmente trattenere i nemici, ucciderli o usarli come scudi umani; è prevista per la prima volta la mimetizzazione, sia tramite un consistente numero di abiti che la classica pittura in faccia; e infine sarà possibile cibarsi di funghi, ma anche di animali come serpenti, rane e uccelli per riacquistare le forze.

Kojima ha anche presentato il suo secondo progetto in cui è coinvolto in prima persona: Boktai 2: Solar Boy Django per GameBoy Advance. Come nel prequel si farà largo uso del sensore che capta la presenza di luce nell'ambiente in cui stiamo giocando, ma per facilitare il gioco anche dove non c'è abbastanza illuminazione saranno disponibili fin dall'inizio diverse armi già viste nel primo episodio.

Kojima, in conclusione del suo intervento, non ha voluto commentare la versione di Metal Gear Solid per PSP, presente allo showfloor di Konami.

Ecco gli altri giochi di Konami @ E3:

Neo Contra: il produttore Nobuya Nagazato ha dichiarato che il gioco è completo al 90% e che saranno introdotte nuove abilità, come la possibilità di cavalcare animali e usare veicoli.

Silent Hill 4: The Room: previsto per fine anno, il nuovo capitolo del survival horror farà un uso maggiore della visuale in prima persona per trasmettere ancora più paura e angoscia al giocatore.

Enthusia Professional Racing: progetto molto ambizioso per questa simulazione automobilistica, prevista nel 2005 e che avrà uun centinaio di vetture da 40 produttori diversi.

Rumble Roses: gioco di wrestling tutto al femminile, in grado di accontentare tutti i tipi di giocatori, compresi gli hardcore del genere. Grande cura è stata riposta nella velocità di gioco, nella cura delle mosse e nella realizzazione tecnica.

Karaoke Revolution Vol. 2: previsto per Luglio su PS2, la nuova versione del gioco permetterà di mixare e modificare a nostro piacimento fino a cinque brani.

Lo stand Konami ospita inoltre ben quattro giochi col marchio Yu-Gi-Oh: Reshof of Destruction (GBA), Power of Chaos (PC), Capsule Monster Coliseum (PS2) e Destiny Board Traveler (GBA).

Oltre a tutti questi giochi ce ne sono molti altri che sono stati semplicemente annunciati: Teenage Mutant Ninja Turtles 4, King Arthur, Gradius 5, Evil Prophecy, Nanobreaker, Ys Ark of Napishtim, Suikoden 4, Dance Dance Revolution Extreme.