0

[E3 2005] Niente Revolution a Los Angeles?

NOTIZIA di La Redazione   —   23/04/2005

[E3 2005] Niente Revolution a Los Angeles?

Negli ultimi giorni si stanno scatenando notizie e articoli su una possibile assenza all'imminente E3 2005 del Nintendo Revolution. Voce comune è quella di una console ancora incompleta, che attualmente vede solo qualche filmato dimostrativo di giochi in fase di sviluppo o semplicemente ha di definito solo il controller, quest'ultimo alla base di numerosi rumor che lo vedono integrare un touch-screen simil DS o dei giroscopi, ma che di certo vuol fare leva su un nuovo modo di interagire col videogioco in grado di affascinare sia giocatori di vecchia data che persone mai attirate dal mondo videoludico, come affermato da Iwata il mese scorso.

Tornando invece al discorso della presenza del Revolution al grande evento losangelino, le uniche dichiarazioni di un certo spessore sull'argomento sono state rilasciate a Febbraio da Ken Toyota, responsabile delle pubbliche relazioni di Nintendo Japan, che così si era espresso: "L'E3 sarà sicuramente il punto di partenza per il Revolution. Ancora non abbiamo deciso se mostrare una versione definitiva della console, dei filmati o semplicemente svelare il concept. Vogliamo ricevere consensi positivi, ma senza rilasciare troppe informazioni in merito".

L'opinione generale vede comunque Nintendo presentare la sua nuova console a Los Angeles, forse con dei semplici filmati dimostrativi e con l'annuncio dei dettagli essenziali della macchina, rinunciando quindi a mostrare la versione definitiva e completa del Revolution con i relativi controller.

Ne sapremo di più il 17 Maggio, giorno in cui Nintendo terrà la sua conferenza stampa, nel frattempo continuate a seguirci per eventuali nuovi approfondimenti.