2

EA fa il punto della situazione

Attraverso una newsletter distribuita alla stampa, EA ha voluto rendere noti i più interessanti dati statistici sul mondo del mobile gaming, che possono aiutare a comprenderne l'evoluzione.

NOTIZIA di Fabio Palmisano   —   24/07/2007

Riportiamo di seguito i passi più interessanti della newsletter: - I consumatori di mobile games hanno raggiunto quota 18.8 milioni nel primo quarto del 2007, e il mercato un valore pari a circa 168 milioni di dollari - Almeno 1.4 milioni sono stati i nuovi utenti che si sono avvicinati al mobile gaming, divisi in maniera sostanzialmente equa tra uomini e donne - La maggior parte dei mobile games sono stati acquistati su cellulari di marca Motorola (in testa con il uo RAZR), Nokia ed LG. - L'85% dei nuovi cellulari sono abilitati al mobile gaming. - EA Mobile si mantiene saldamente in testa al mercato con una percentuale pari al 30%, seguita da Gameloft (13%), Glu (10%), Namco (6%) e via via tutti gli altri - Puzzle game e strategici continuano ed essere i giochi più popolari in termini di vendite. - Il gioco più venduto del primo quarto 2007 è stato Tetris