15

Eidos Montreal conferma lo sviluppo di Thief 4

Arriva l'annuncio ufficiale sull'atteso seguito della serie Thief

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2009

E' alfine giunto al termine quello che si può annoverare nell'elenco dei "segreti meno segreti" dell'industria videoludica: lo sviluppo del quarto capitolo nella serie Thief.

Dopo vari indizi più o meno chiari rilasciati volontariamente o meno da Eidos, lo stesso sito ufficiale del team Montreal rivela infine l'esistenza del gioco: "siamo attualmente nelle fasi embrionali dello sviluppo di Thief 4", si legge nel comunicato scritto dal general manager Stephane D'Astous, "ma questo è un progetto incredibilmente ambizioso e molto esaltante". A quanto pare c'è ancora molto lavoro da fare, visto il seguito del messaggio: "è troppo presto per offrire dettagli specifici sul gioco; al momento siamo concentrati sul reclutare i migliori talenti possibili da unire al team centrale presso lo studio, in modo da aiutarci a creare quello che pensiamo sarà uno dei giochi più eccitanti del mercato".

Non vengono menzionati ulteriori dettagli, né per quanto riguarda piattaforme di riferimento né eventuali periodi di uscita, dunque presumibilmente ci sarà almeno ancora un anno di sviluppo prima dell'uscita.
La serie Thief, per chi non la conoscesse, si basa su una struttura profondamente "stealth-action", e ci mette nei panni di una sorta di assassino che agisce nell'ombra, corredato da una serie di strumenti e armi per portare a termine le missioni.