85

Elden Ring: l'annuncio era in preparazione da anni, FromSoftware è felice della reazione dei fan

L'annuncio di Elden Ring al Summer Game Fest era in preparazione da anni, ha svelato Geoff Keighley. FromSoftware è felice della reazione dei fan.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/06/2021

Elden Ring è stato il grande annuncio del Summer Game Fest, lo show di Geoff Keighley che ha aperto il periodo dell'E3 2021. Il gioco di FromSoftware si è fatto attendere a lungo, come i fan sanno, ma Keighley ci spiega che l'annuncio ha richiesto anni per essere organizzato. Perlomeno, la reazione dei fan ha reso FromSoftware felice.

Come potete vedere, nel tweet qui sotto, Keighley spiega che le discussioni tra FromSoftware e il conduttore dei Game Awards sono iniziate molto presto, tra il 2018 e il 2019. Keighley sapeva che Elden Ring avrebbe fatto il proprio debutto durante la conferenza di Xbox e voleva parlare di quanto avrebbero potuto fare dopo.

Spiega che "c'è voluto un po' per organizzare qualcosa di grandioso, specialmente con la pandemia che ha causato il rimando di molti giochi, non solo Elden Ring." La decisione finale dell'annuncio del gioco di FromSoftware è però avvenuta "pochi mesi fa": poco dopo il The Game Awards, Keighley e FromSoftware hanno discusso di cosa si potesse fare e il team giapponese è stato di supporto.

Infine, il conduttore del Summer Game Fest spiega che FromSoftware è felice della reazione dei fan di Elden Ring, che è stata più che positiva. Il gioco sta attirando infatti grande interesse e anche noi di Multiplayer ve ne abbiamo parlato nel nostro speciale: Elden Ring, teorie sulla storia del gioco.

Abbiamo anche scoperto vari dettagli su trama, dettagli di gameplay e altro dal sito ufficiale italiano, ai quali si aggiungono informazioni sul ciclo notte/giorno, il tempo variabile e la personalizzazione del personaggio.