24

Elden Ring, all'E3 2019 From Software parla del nome dato al gioco

Elden Ring di From Software è un progetto misterioso e affascinante. Hidetaka Miyazaki ha commentato l'origine del titolo all'E3 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/06/2019

Elden Ring è stato svelato ufficialmente da From Software all'E3 2019, ma il titolo rimane ancora avvolto nel mistero. Alcuni fan hanno ipotizzato che il nome dato al gioco tragga ispirazione da Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, ma la teoria è stata prontamente smentita da Hidetak Miyazaki durante un'intervista rilasciata a IGN.

"Il Signore degli Anelli è il romanzo fantasy più classico, quindi ovviamente Elden Ring ne è influenzato in una certa misura, ma non in modo diretto", ha dichiarato l'autore giapponese, aggiungendo che il termine "anello" è utilizzato nel contesto di "cerchio".

"L'Elden Ring è un misterioso elemento chiave nelle fondamenta del mondo che abbiamo creato. Forma le regole e il ritmo di questo mondo. Ma come si può vedere nel nostro trailer, è andato in frantumi".

Nella nostra anteprima di Elden Ring all'E3 2019, Aligi Comandini ha scritto: "Elden Ring è un gioco su cui abbiamo aspettative mostruose, basate esclusivamente sulla fiducia (a nostro parere ben riposta) in From Software, e all'imprevedibile potenziale di una collaborazione tra le insondabili menti di Miyazaki e Martin. Anche davanti a un trailer così limitato ci è impossibile non esaltarci e cercar di analizzare ogni singolo dettaglio, vorrà pure dir qualcosa. Le poche info trapelate direttamente dal presidente di From, comunque, non fanno che farci desiderare ancor di più questo misterioso titolo, e non vediamo davvero l'ora di poterne analizzare il gameplay da vicino."