17

Elden Ring non sarà alla Gamescom 2019, fuori dalla lineup ufficiale Bandai Namco

Bandai Namco ha confermato la line-up di giochi che verranno mostrato alla Gamescom 2019 e tra questi non è presente Elden Ring, cosa che esclude a questo punto una ulteriore presentazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2019

Bandai Namco aveva già comunicato la sua lineup di titoli previsti per la Gamescom 2019 che sono stati confermati nuovamente in questi giorni e dall'elenco emerge l'assenza di Elden Ring.

Il nuovo gioco di From Software, particolarmente interessante anche per lo sviluppo in collaborazione con George R.R. Martin, non sembra dunque far parte della compagine di Bandai Namco alla Gamescom 2019, dunque dopo il vago teaser trailer dell'E3 2019 non ci sarà modo di saperne di più nel corso della fiera europea, prevista per il mese prossimo. È possibile, a questo punto, che Elden Ring possa essere presente al Tokyo Game Show 2019, considerando che si tratta di una produzione nipponica sebbene il respiro del gioco sia decisamente tendente verso l'occidente.

Viene dunque confermata la presenza alla Gamescom 2019 dei seguenti titoli da parte di Bandai Namco:

  • Dragon Ball Z: Kakarot
  • Code Vein
  • One Piece: Pirate Warriors 4
  • The Dark Pictures: Man of Medan
  • One Punch Man: A Hero Nobody Knows
  • RAD
  • Disney Tsum Tsum

Tutto come era stato precedentemente annunciato da parte del publisher nipponico. Persiste dunque l'assenza di Elden Ring che evidentemente salterà la fiera tedesca. Il gioco in questione è un RPG ad ambientazione fantasy su cui ha lavorato anche l'autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ovvero i libri da cui è stato tratto Game of Thrones e che dovrebbe contenere elementi open world e altri più vicini alla tradizione dei souls-like.