0

Electronic Arts: la batosta The Sims Online

NOTIZIA di La Redazione   —   30/01/2003

Electronic Arts: la batosta The Sims Online

Torno a parlare di Electronic Arts,in questa giornata all'apparenza tutta orientata verso i movimenti aziendali del publisher, per affrontare nuovamente la conferenza finanziaria che si è tenuta in nottata, ma da un punto di vista leggermente differente: al centro del mirino ho deciso di mettere The Sims Online.
Senza ombra di dubbio il titolo più pubblicizzato da Electronic Arts che per mesi ci ha martellato sottolineando l'estrema innovazione di un titolo massive multiplayer dai connotati così intelligenti e che, soprattutto, poteva contare su un vastissimo zoccolo duro di veri appassionati, anzi di vere appassionate nate e prosperate grazie al mitico The Sims e alle sue periodiche espansioni. Ma, quando si dice la dura legge del mercato, The Sims Online sembra aver fallito miseramente, almeno fino ad oggi, vendendo molto al di sotto delle aspettative di EA: appena 108.000 copie dal suo debutto in dicembre che, se confrontate con SimCity 4, uscito da pochissime settimane e già a quota 800.000 copie, rappresentano una vera sconfitta.
Ma Electronic Arts, e questo farà la felicità di tutti i provetti Sims, non si è certo data per vinta e, se da un lato assicura che il titolo online verrà costantemente siringato con nuovi contenuti, dall'altro ha già annunciato che, a partire dalla prossima settimana, il prezzo di The Sims Online passerà da 49$ a 39$. E non è certo tutto visto che una nuova espansione per The Sims, dall'attraente titolo Superstar, è stata svelata durante la conferenza ed è proiettata verso il rilascio nei primi mesi primaverili. L'add-on, stando alle parole di EA, sarà la più grande espansione per il gioco fino ad oggi rilasciata e porterà all'interno del gameplay il fascino e lo stile delle celebrità più famose.
Per concludere infine, Electronic Arts ha speso due parole anche nei confronti della trasposizione videoludica dell'ultimo film della trilogia de Il Signore Degli Anelli; Il Ritorno del Re è infatti già in fase di sviluppo e accanto alle consuete edizioni console, potremo trovare anche una edizione specificatamente sviluppata per il PC.