0

Elite Force 2 annunciato ufficialmente!

NOTIZIA di La Redazione   —   04/04/2002

Elite Force 2 annunciato ufficialmente!

Shacknews ha avuto l'onore di pubblicare in anteprima la nuova press release di Activision, rilasciata per confermare il nuovo sequel firmato Ritual Entertainment, già svelato una settimana fa con una voce di corridoio (#N7583,link#). Sto ovviamente parlando di Elite Force II, FPS ambientato nell'universo di Star Trek, creato nella sua versione originale da Raven Software. Come ipotizzato già in precedenza, il nuovo titolo sarà effettivamente ambientato nella galassia di 'The Next Generation', non più in quella di 'Voyager' ed offrirà un numero molto più ampio di ambientazioni e un'esperienza di gioco decisamente più longeva rispetto al primo Elite Force.
Grazie alle potenzialità del motore di Quake3: Team Arena, il gioco sarà in grado di ricreare alla perfezione i ponti della U.S.S. Enterprise NCC 1701-E e tutta una serie di immensi spazi aperti, dove l'away team capitanato dal giocatore, dovrà affrontare razze già conosciute come i Borg o i Romulani, e altre assolutamente nuove all'universo di Star Trek. A sua disposizione avrà 13 differenti armi inclusi phaser, fucili a compressione, distruttori romulani e addirittura un tricorder perfettamente utilizzabile in tutte le sue funzioni. Per quanto riguarda invece il multiplayer, Elite Force II riporterà in auge la mitica modalità Holomatch Free for All o Team e il classico Capture the Flag.
Manca tuttavia all'interno della press release, un'eventuale data di rilascio che attendiamo tutti con ansia. In aggiunta Tiscali Games ha pubblicato una manciata di screenshots inediti del titolo.

Aggiornamento: In questa intervista condotta da GameSpyDaily, Jon Galloway, producer di Ritual Entertainment, ha confermato che il gioco dovrebbe essere rilasciato il primo trimestre del prossimo anno, secondo l'attuale deadline del progetto.