13

Epic Games, i giocattoli di Fortnite sono realtà

Epic Games ha annunciato la produzione ufficiale dei propri giocattoli di Fortnite: se ne occuperà la società in persona, ecco le prime figures.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/11/2018

Nell'ultimo periodo sono stati annunciati tanti prodotti a tema Fortnite: Epic Games sta collaborando con Hasbro per il Monopoly ufficiale e la realizzazione di uno Scar nella serie Nerf, le prime action figure verranno commercializzate a breve, e i Funko Pop! sono già disponibili presso i migliori rivenditori e online. Tuttavia si tratta sempre di prodotti su licenza, ma adesso Epic Games ha deciso di scendere in campo in prima persona.

Epic Games si occuperà della commercializzazione dei giocattoli ufficiali di Fortnite: arriveranno in tempo per Natale 2018, a partire dal primo dicembre. Si tratta di statuine e pupazzetti che raffigurano i personaggi più famosi delle varie stagioni del Battle Royale, la prima mostrata al pubblico è infatti la Skin Fenditura della Stagione 5 (Estate 2018), con tanto di strumento raccolta; il giocattolo è pensato per bambini dagli otto anni in su, a causa di piccole parti che potrebbero provocare il soffocamento.

Poco più avanti vi lasciamo un'immagine del primo giocattolo di Fortnite, siamo sicuri che la nuova serie si rivelerà un successo soprattutto perché curata in prima persona da Epic Games: quali saranno gli altri personaggi in arrivo?

Epic Games Fortnite Giocattoli 1