41

Epic Games Store: Limbo gratis e svelati i prossimi giochi in regalo

Con l'arrivo di Limbo, vengono svelati anche i prossimi giochi gratis previsti nel programma di regali dell'Epic Games Store, ovvero Moonlighter e This War of Mine.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2019

Com'è ormai abitudine, parte la nuova offerta gratuita di Epic Games Store, in questo caso Limbo, con l'annuncio anche dei prossimi giochi gratis in arrivo.

Da oggi al 25 luglio sarà dunque possibile scaricare gratuitamente Limbo per tutti coloro che hanno un account su Epic Games Store (gratuito a sua volta, ovviamente), mentre dal 25 luglio al primo agosto sono in arrivo ben due giochi invece di uno: si tratta di Moonlighter e This War of Mine. Limbo lo conoscete probabilmente tutti: si tratta di un'avventura con elementi platform che presenta vari enigmi ambientali da risolvere, caratterizzata da tonalità decisamente oscure ma in grado di mischiare malinconia e macabro in una maniera particolare, oltre a presentare puzzle veramente ben congegnati. Il gioco è disponibile gratuitamente da oggi fino al 25 luglio.

Tra i titoli successivi, Moonlighter è un particolare RPG in stile dungeon crawler che mette insieme le caratteristiche tipiche del genere in questione con la necessità di portare avanti un negozio, nel quale si possono vendere oggetti ed elementi di loot che si ricavano dall'esplorazione dei dungeon, il tutto rappresentato con una bella grafica in 2D pixellata. This War of Mine, infine, è una sorta di survival con elementi gestionali, di esplorazione e combattimento che mette in scena il dramma della guerra dal punto di vista dei comuni cittadini costretti a sopravvivere in una città distrutta e invasa da forze ostili.