33

Epic Games Store: Surviving Mars disponibile gratis, annunciati i prossimi giochi in regalo

Prosegue l'iniziativa dei giochi gratis su Epic Games Store con Surviving Mars, disponibile da oggi fino al 17 ottobre. Scopriamo quali saranno i titoli in omaggio la prossima settimana.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/10/2019

Come da programma, è disponibile a partire da oggi il nuovo gioco gratis su Epic Games Store. Si tratta del simulatore sci-fi Surviving Mars, realizzato da Haemimont Games.

Da oggi fino a giovedì 17 ottobre sarà dunque sufficiente collegarsi con il proprio account ad Epic Games Store per scaricare gratuitamente il prodotto. Dal 17 al 24 ottobre sarà invece la volta dell'accoppiata formata da Observer e Alan Wake's American Nightmare.

Il primo è stato sviluppato da Bloober Team (lo studio di Layers of Fear) ed è un horror cyberpunk destinato a un pubblico adulto, carico di contenuti disturbanti. Nella nostra recensione, Tommaso Pugliese aveva scritto: "Observer è un'avventura certamente affascinante, dotata di riferimenti narrativi ben precisi, con un focus sulle inevitabili questioni etiche che accompagnano l'introduzione di innesti cibernetici. Quando si smette di essere persone e si comincia a diventare macchine?

La risposta si perde in un mare di sfumature, mentre l'agente Lazarski, ben doppiato da Rutger Hauer, bussa a ogni porta dello squallido condominio in cui pensa si trovi suo figlio. I meccanismi che regolano le indagini sono interessanti, i "sogni" talvolta sembrano allungati artificialmente ma il concept di questo nuovo titolo targato Bloober Team diventa ben chiaro, perdendo qualche colpo solo per via di un valore produttivo limitato. Se vi è piaciuto Layers of Fear, apprezzerete molto questo oscuro viaggio dalle sfaccettature cyberpunk."

Alan Wake's American Nightmare di Remedy prosegue invece le vicende a tinte horror di Alan Wake, ispirandosi a Dal Tramonto all'Alba di Tarantino/Rodriguez. Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.