10

Fallout 4, una mod consente di utilizzare un laser orbitale

La scena dei modder di Fallout 4 è viva e vegeta e continua a produrre mod a getto continuo, come questa che aggiunge un laser orbitale al gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/01/2019

Fallout 76 non ha soddisfatto le vostre voglie di Fallout? Fortunatamente c'è la scena dei modder a tenere viva la serie, fornendo nuovi contenuti gratuiti da giocare. Ovviamente Fallout 76 non è moddabile liberamente, essendo un titolo essenzialmente online, ma Fallout 4 sì e ogni tanto vale la pena di rispolverarlo per provare cosa c'è di nuovo. Ad esempio che ne dite di impugnare un fucile laser capace di richiamare attacchi orbitali?

Si chiama Archimedes-II e offre tre modalità di fuoco, due standard e una speciale. Le modalità standard sono la Flare Charge, che consente di caricare un colpo stile gauss rifle, e la Dissipator, che spara un raggio di energia continuo. Entrambe lasciano una scia di fuoco che danneggia chi ci passa sopra.

La modalità speciale si chiama Orbital Designator e consente di scatenare un devastante attacco orbitale con un puntatore laser. Gli attacchi orbitali hanno un tempo di raffreddamento di 24 ore, quindi vanno usati con parsimonia. Oppure si possono cambiare le impostazioni della mod per renderli liberi e scatenare un po' di sana distruzione.

Se vi interessa, l'Archimedes-II è scaricabile dal solito Nexus Mods. Purtroppo è disponibile soltanto per la versione PC di Fallout 4.