132

Fallout 76 condivide porzioni di codice con Fallout 4 e Skyrim

Alcune porzioni del codice di Fallout 76 non sono state realizzate da zero, bensì prese direttamente da Fallout 4 e Skyrim: lo ha scoperto un utente su Twitter.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/11/2018

Fallout 76 rimane al centro delle polemiche, in questo caso per via del codice del gioco. Un utente di Twitter ha infatti scoperto che intere porzioni di script del titolo Bethesda provengono da Fallout 4 e Skyrim.

Quali sono le feature di Fallout 76 di cui parliamo? Oltre a elementi di secondo piano come la funzione di controllo per i contenuti scaricabili, sembra che gli script e le animazioni della Regina Scorchbeast siano identici a quelli dei draghi di Skyrim, ed è questo il motivo per cui ci sono diversi video che paragonano queste creature evidenziandone le similitudini.

La scoperta di Christian Leites rappresenta ovviamente un invito a modder e sviluppatori a scavare più a fondo nel codice di Fallout 76, perché è del tutto probabile che queste non siano le uniche porzioni di codice trapiantate da un titolo all'altro, ma che ce ne siano anche altre.