76

Fallout 76, scoperta in gioco una stanza segreta degli sviluppatori

Continuano le sorprese per i giocatori di Fallout 76, con la scoperta di una stanza in gioco degli sviluppatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/01/2019

I giocatori di Fallout 76 hanno fatto una strana scoperta: una stanza degli sviluppatori che dà accesso praticamente a tutto ciò che c'è nel gioco, inclusi oggetti non ancora rilasciati pubblicamente come delle power armor speciali. Figuratevi che dentro c'è anche un PNG umanoide chiamato Wooby, l'unico dell'intero gioco.

Ovviamente la stanza degli sviluppatori di Fallout 76 non è un easter egg. Il luogo doveva rimanere segreto a uso e consumo dei tester, ma a quanto pare è raggiungibile sfruttando alcuni bug. Purtroppo l'accesso a così tante risorse tutte insieme sta creando non pochi problemi, con alcuni giocatori che si stanno avvantaggiando sugli altri sfruttando la scoperta. Alcuni hanno addirittura messo in vendita su Ebay gli oggetti virtuali ottenuti grazie a questo sotterfugio.

Bethesda non è contenta della situazione e sta bannando tutti quelli che sono entrati nella stanza degli sviluppatori e tutti quelli che stanno vendendo gli oggetti rubati, anche nei negozi di terze parti. I resoconti di giocatori cacciati sono già numerosi.

I provvedimenti sono sacrosanti, ma va detto che lasciare attiva una stanza del genere sui server pubblici è stata una leggerezza non da poco. Probabilmente sarà presto rimossa tramite patch. Per il resto vi ricordiamo che Fallout 76 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.