56

Fallout 76: giocatori lanciano tre atomiche insieme e il server crolla

Un esperimento estremo in Fallout 76 porta ad estreme conseguenze: tre bombe atomiche nello stesso momento e nello stesso punto della mappa fanno crollare il server.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2018

Ora che Fallout 76 è disponibile da qualche giorno, si cominciano a vedere le prime sperimentazioni di endgame e gioco ad alti livelli di esperienza da parte dei giocatori, che hanno anche dato risposta alla domanda su cosa succederebbe se si lanciassero insieme più bombe atomiche contemporaneamente.

A quanto pare, la risposta del gioco non è molto positiva, come si può notare nel video riportato qua sotto. Lo stesso gruppo di giocatori che aveva sperimentato il lancio dell'atomica sul Fissure Site, che ha portato al richiamo di nemici decisamente impegnativi come una Scorchbeast Queen e loot di grosso calibro, ha provato anche quest'altra ebrezza di lanciare contemporaneamente tre atomiche sullo stesso punto della mappa, facendo crollare il server di Fallout 76.

Ovviamente, potrebbe trattarsi di un caso fortuito, considerando che bug e problemi di stabilità della connessione sono ancora all'ordine del giorno in questi primi momenti di Fallout 76, ma il fatto che tutti i giocatori nel video si siano ritrovati disconessi dal server a pochi secondi dalla triplice detonazione delle atomiche risulta alquanto sospetto. Si tratta di un caso piuttosto peculiare, chiaramente: è difficile che più giocatori decidano in uno stesso momento di lanciare più atomiche su uno stesso punto della mappa, al di là di una sperimentazione specifica, ma nel caso in cui il crash fosse collegato al sovraccarico di dati sarà necessaria una correzione da parte di Bethesda.