0

Famitsu iPhone annuncia Assassin's Creed

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2009

L'iPhone si sta dimostrando sempre più una macchina adattata al videogioco, a quanto pare.
Sia i publisher di grosse dimensioni che i team indipendenti hanno evidentemente trovato una nuova mecca nella semplicità ed economia della piattaforma di digital delivery App Store, che a costi contenuti consente di diffondere i propri prodotti agli utenti del telefono Apple. Certo, mancano ancora titoli di spessore, visto che quelli presenti sono comunque intesi come passatempi propriamente "da cellulare" e non proprio come videogiochi studiati per una vera console, ma piano piano la situazione potrebbe cambiare, visti i primi arrivi di grosso calibro su iPhone. La definitiva consacrazione del telefono a piattaforma da gioco sembra già avvenuta in Giappone, che stando a quanto riportato da Andriasang.com ha deciso di pubblicare una sotto-testata di Famitsu dedicata proprio al mondo del telefono Apple.
A proposito di giochi di spessore, Ubisoft annuncia Assassin's Creed, che secondo la rivista suddetta utilizzerà una sorta di "pad virtuale" attraverso il touch screen, all'interno di una struttura di gioco simile a quella vista nella versione Nintendo DS.
Attendiamo ulteriori informazioni sulla sua uscita, mentre ricordiamo che per ogni informazione riguardante il mondo del videogioco in versione "mobile" c'è www.wirelessgaming.it.