8

FIFA 19, Emiliano Sala rimosso dall'FC Nantes

Electronic Arts ha rimosso il calciatore Emiliano Sala dalla squadra dell'FC Nantes in FIFA 19, dopo la sua tragica scomparsa nell'incidente aereo del 21 gennaio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/02/2019

Electronic Arts ha infine rimosso il calciatore Emiliano Sala dalla squadra dell'FC Nantes di FIFA 19.

Come saprete se seguite i fatti del calcio, o anche solo la cronaca, Sala era un calciatore argentino di 28 anni deceduto il 21 gennaio 2019 nell'incidente aereo del volo Piper PA-46 Malibu sul quale si trovava per spostarsi da Nantes a Cardiff. Il suo corpo è stato recuperato quattro giorni dopo il ritrovamento dell'aereo, avvenuto il 3 febbraio dopo accurate ricerche.

Electronic Arts lo ha rimosso da FIFA 19 e dai pacchetti del FUT, fissando il prezzo degli oggetti a lui relativi in Ultimate Team per evitare speculazioni sul prezzo. Sì, spesso i giocatori del FUT tendono a speculare sui calciatori morti.

Le novità sono state comunicate dal FIFA Team direttamente in FIFA 19 tramite un messaggio di cordoglio dedicato a Emiliano Sala, in cui si spiega che il calciatore è stato rimosso per rispetto nei suoi confronti. Electronic Arts ha voluto anche fare le sue condoglianze ai familiari, alla città di Cardiff, alla sua squadra e a tutti i suoi ammiratori.

Recentemente, Electronic Arts ha modificato la copertina ufficiale di FIFA 19 per rimuovere Cristiano Ronaldo, a causa delle accuse di stupro che lo riguardano.