1

FIFA 19 Global Series Playoff: Recap del torneo PS4

Da Venerdì 12 a Domenica 14 si sono disputati a Berlino i Global Series Playoff di FIFA19. Dopo la parentesi Xbox, la scorsa settimana sono scesi in campo i giocatori della console PS4.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   17/07/2019
Ewcps42

Al torneo hanno partecipato i migliori 64 giocatori al mondo della console PS4, di cui 60 provenienti dal ranking mondiale di FIFA 19 e 4 dalle qualificazioni live tenutesi sul gioco asiatico FIFA Online 4. Durante la giornata di Venerdì si sono giocati i match del round svizzero, Sabato si sono disputate le partite dei sedicesimi e degli ottavi, mentre Domenica l'evento si è concluso con le sfide dei quarti, delle semifinali e della Finale. Alcuni player erano certi della loro qualificazione alla fase finale, mentre altri si sono confermati tramite alcune eliminazioni eccellenti che si sono registrate durante la seconda giornata. Nel corso della prima fase sono stati eliminati la maggior parte dei giocatori che avrebbe dovuto piazzarsi almeno in Top 4 per agguantare un posto alla fase finale del torneo. Infatti il viaggio verso Londra, è terminato in modo prematuro per 32 player tra i quali ritroviamo il tedesco M4RV del Bayer Leverkusen, il messicano Rein10, il tedesco ArtiGriezmann, l'olandese YimmieHD del Feyenoord eSports e il veterano Cihan del Lipsia. L'italiano presente all'evento, Daniele Tealdi in arte Dagnolf96, ha chiuso il torneo con un record negativo di 1 vittoria e 4 sconfitte. Anche una parte dei player già qualificati, è stata eliminata tramite il round svizzero. Tra loro figurano l'americano Christopher Holly del New York City FC, il danese FIFA Ustun del Team Ozil e i giocatori tedeschi The Strxnger e Dr Erhano appartenenti rispettivamente al Basilea e allo Stoccarda eSports.
Sono passati ai sedicesimi con un punteggio di 4-3, il colombiano Sebas Ortiz, il portoghese tuga810, l'australiano FUTWIZ Marko, il tedesco Prohunter, il turco Imertal, l'olandese Lev Vinken del team Mkers, il giapponese Web Nasri, il brasiliano Flavio Brito dei Wolves eSports, l'italiano Cosimo Guarnieri in arte NBD2699 e il danese Agge Rosenmeier del Team North. Con uno score di 4-2 sono avanzati alla fase successiva, il portoghese RastaArtur, il danese Marcus Jorgensen del Team North, lo spagnolo AndoniiPM, lo svedese Symon Nydset in arte Zimme della Roma eSports, l'inglese FUTWIZ Tom, i francesi Vitality Maestro e Gilles Bernard, l'israeliano Roee Feldman, il tedesco LostInTheWavesz e il belga Stefano Pinna del PSV eSports. Tramite il risultato di 4-1 hanno passato il turno, il polacco Damie della Roma eSports, l'inglese Shellz del Manchester City eSports, il brasiliano Tore dell'Ajax eSports, l'argentino YagoCai, l'olandese Bundled Jas, lo spagnolo Gravesen, l'americano Joksan dei Coplexity Gaming e il tedesco MoAubameyang. Gli unici imbattuti della prima fase sono stati il brasiliano Zezinho del Team Gullit, il francese DPeixoto, il maltese Christian Stiperi e l'argentino Nicolas99fc.

Ewcps43

Durante i sedicesimi, il maltese Christian Stiperi ha vinto contro il colombiano Sebas Ortiz con un punteggio di 11-3, il francese Gilles Bernard è stato sconfitto dal suo connazionale MaestroSquad per 5 a 1, Flavio Brito ha battuto l'olandese Bundled Jas per 6 a 2, Yago Cai ha regolato l'italiano Cosimo Guarnieri per 1-0, l'argentino Nicolas Villalba ha eliminato il tedesco Prohunter con uno score di 4-2, il belga Stefano Pinna ha superato per 3-0 lo spagnolo AndoniiPM, il tedesco MoAubameyang ha vinto contro Imertal per 3-2 e DamieHulk ha vinto di misura contro Marcuzo per 3 a 2. Dall'altro lato del bracket, il portoghese Tuga810 ha regolato per 1-0 il brasiliano Zezinho, l'israeliano Roe Feldman ha battuto l'inglese Futwiz Tom con un risultato di 4-3, il giapponese Web Nasri ha eliminato ai calci di rigore lo spagnolo Gravesen per un complessivo di 6-3, il brasiliano Tore ha vinto contro Agge per 3 a 2, mentre con lo stesso punteggio il francese DPeixoto ha battuto l'australiano Futwiz Marko. Inoltre, il tedesco LostInTheWavesz ha sconfitto inaspettatamente lo svedese Zimme per 7-4, Lev Vinken ha vinto contro l'americano Joksan con uno straordinario risultato di 3 a 0 e infine Shellz ha regolato il portoghese Rasta Artur per 3-2.
Agli ottavi, Christian Stiperi ha surclassato MaestroSquad per 5-4, Flavio Brito ha eliminato YagoCai per 8-2, Nicolas Villalba ha vinto contro Stefano Pinna con un punteggio di 4-2, MoAubameyang ha sconfitto il polacco DamieHulk per 6-2, Tuga810 ha regolato Roe Feldman per 1-0, Web Nasri è stato battuto per 3-2 da Ajax Tore, LostInTheWavesz ha eliminato DPeixoto7 per 6-5 e con lo stesso risultato Lev Vinken ha vinto contro l'inglese Shellz. Ai quarti, Christian Stiperi è stato eliminato da Flavio Brito per 2-0, Nicolas99fc ha battuto MoAuba con un sonoro 7-2, Tuga810 ha vinto di misura contro Tore per 2-1 mentre Lev Vinken ha sconfitto con uno straordinario punteggio di 11-5 il tedesco LostInTheWavesz.
Nelle Semifinali, Nicolas Villalba ha regolato Flavio Brito per 1-0 vincendo solamente nella gara di andata e terminando il match di ritorno con un innocuo pareggio di 0-0, che gli ha permesso così di accedere alla finale. Nell'altro incontro, Lev Vinken ha battuto Tuga810 per 4 a 2 dopo aver vinto il primo match per 3-0.
In Finale, Nicolas99fc ha regolato Lev Vinken per 1-0 nel match di andata e successivamente nel ritorno ha pareggiato per 1-1, portando il risultato complessivo sul 2-1 finale. Con questo successo, all'argentino sono andati un assegno da 75.000$, il trofeo e 1800 FIFA Pro Points che hanno confermato ancora una volta la costanza e il dominio del giocatore del Basilea eSports nella stagione competitiva di FIFA19.

I 16 qualificati della console Playstation 4 alla fase finale della FIFA eWorld Cup sono i seguenti

Qualif Ewc