58

FIFA 19, la nuova copertina senza Ronaldo, rimosso per via dello stupro

Electronic Arts ha pubblicato la nuova immagine di copertina di FIFA 19, da cui è stato rimosso Cristiano Ronaldo per via dell'accusa di stupro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2019

Electronic Arts ha finalmente mostrato la nuova copertina di FIFA 19, da cui è stato rimosso Cristiano Ronaldo per via delle accuse di stupro.

Qui in Italia il caso Ronaldo è stato derubricato come una ragazzata, ma all'estero lo hanno preso molto più sul serio, con conseguenze per la fama del calciatore brand decisamente tangibili.

La rimozione dal materiale promozionale di FIFA 19 è una di queste. Evidentemente Electronic Arts non voleva essere associata a un presunto stupratore, visto che di questi tempi ha già molti problemi a livello di immagine.

Sui forum internazionali di FIFA la soddisfazione per la scelta di EA è tangibile. Anzi, alcuni ritengono che Ronaldo dovesse essere rimosso molto prima. Purtroppo per lui indossare il cappello di Super Mario non lo ha reso più simpatico. Probabilmente questioni legate alla licenza d'utilizzo dell'immagine del calciatore non hanno permesso di farlo.

Comunque sia, di seguito potete vedere la nuova e la vecchia copertina di FIFA 19.

Fifa 19 Nuova Cover
Fifa 19 Ronaldo Juve Ps4