45

FIFA 19, rigori da ridere: alcuni episodi fanno discutere l'utenza

Ci sono situazioni in cui il sistema dei rigori di FIFA 19 lascia decisamente a desiderare: vediamo qualche esempio che ultimamente ha fatto discutere.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/02/2019

FIFA 19 è una simulazione di calcio coi fiocchi, ma ci sono alcuni aspetti del gioco che meriterebbero ancora un (bel) po' di rifinitura da parte degli sviluppatori. Continuano infatti a spuntare in rete video decisamente assurdi di rigori inguardabili, per un motivo o per l'altro.

Nel primo filmato di FIFA 19 che trovate in calce, catturato dall'utente TDV85 e pubblicato su Reddit, vediamo ad esempio il pur abilissimo portiere Thibaut Courtois che si fa bucare la rete in maniera ridicola, parando alcuni tiri senza bloccarli e lasciando che il pallone lo superi, con rimbalzi tutti da ridere.

Quello di Courtois non è però l'unico caso: nel secondo filmato, di qualche settimana fa, si vede Gigi Buffon completamente immobile ad attendere il tiro dell'avversario dal dischetto, con la palla che gli rimbalza sul petto per poi finire in rete.

Sembra insomma che la questione dei rigori in FIFA 19 meriti l'attenzione di EA Canada: speriamo che il team di sviluppo abbia visionato questi materiali e stia lavorando a un aggiornamento per sistemare i problemi.

The drama of a penalty shootout... from r/FIFA

FIFA 19 penalties are a JOKE from r/FIFA