147

Final Fantasy 7 Remake: informazioni, immagini ed edizioni speciali

Da Square Enix arrivano alcune informazioni su Final Fantasy 7 Remake, oltre a immagini e dettagli sulle edizioni speciali del gioco in arrivo su PS4 il 3 marzo 2020.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2019

In occasione della sua presentazione alla conferenza Square Enix nel corso dell'E3 2019, sono state svelate anche le edizioni speciali di Final Fantasy 7 Remake, che sembrano alquanto indicate per i collezionisti, oltre ad alcune nuove immagini e dettagli sul gioco.

Square Enix ha confermato il rilascio spezzato del gioco, con la prima parte in arrivo a marzo 2020 che si concentrerà sulla porzione di storia ambientata a Midgar, come si legge nella descrizione ufficiale: "Final Fantasy 7 Remake è una reimmaginazione dell'iconico gioco originale che ha ridefinito il genere RPG, che consente di farci immergere ancora di più in quel mondo e nei suoi personaggi rispetto a prima". In particolare, viene specificato che "Il primo gioco in questo progetto sarà ambientato nell'eclettica città di Midgar e rappresenta un'esperienza di gioco pienamente standalone che fornisce un grande punto di partenza per la serie".

Per quanto riguarda le edizioni speciali di Final Fantasy 7 Remake, illustrate nelle immagini qua sotto, si tratta delle edizioni Deluxe, Digital Deluxe e 1st Class:

  • La Deluxe Edition, al prezzo di 79,99 dollari, contiene un artbook con copertina rigida contenente concept art vari, un CD con la colonna sonora e un DLC Summon Materia che consente di evocare il Cactuar nel gioco, oltre a una confezione steelbook con Sephiroth
  • La Digital Deluxe Edition, al prezzo di 79,99 dollari, contiene i medesimi contenuti della Deluxe Edition ma tutti in digitale, a quanto pare, oltre ovviamente a non avere una confezione fisica
  • La 1st Class Edition è invece quella per veri appassionati. Al prezzo di 329,99 dollari, questa edizione contiene tutti gli elementi della Deluxe Edition più il DLC Carbuncle Summon Materia e soprattutto una statuetta Play Arts Kai di Cloud Strife a bordo dell'iconica moto futuristica, disponibile in quantità limitate sullo Store Square Enix.

Coloro che effettuano il preorder presso alcuni rivenditori ottengono inoltre il Chocobo Chick Summon Materia DLC. Final Fantasy 7 Remake è atteso per il 3 marzo 2020 su PS4.