0

Final Fantasy XI in Europa, la telenovela continua...

NOTIZIA di La Redazione   —   14/10/2002

Final Fantasy XI in Europa, la telenovela continua...

Final Fantasy XI, croce e delizia dell'online su PlayStation 2. Quello che sicuramente è il miglior MMORPG per console continua ad avere vita travagliata, non solo nel paese del Sol Levante, ma soprattutto al di fuori di esso. Si sa che il gioco uscirà negli States, anche se la data di uscita ancora non è stata fissata, mentre nebulosa e incerta è la release europea. Chris Deering di SCEE è piuttosto lapidario: "Il gioco non sarà nei negozi prima del 2004", ma la situazione, almeno da fonti interne, sembra essere differente.
Tanto differente che non si starebbe parlando di 'quando' far uscire il gioco ma di 'se' far uscire il gioco nel buon, caro Vecchio Continente. I problemi legati alla commercializzazione di FFXI in formato Ps2 sono molteplici: dall'hard disk Ps2, periferica non economica la cui commercializzazione è ancora in forse in Europa, alla necessità di connessione broadband (praticamente impossibile scaricare con il misero 56k le frequenti patch che non di rado pesano decine di mega), passando per tutte le magagne legate alla gestione dei server di gioco.

Attendiamo quindi notizie più precise al riguardo ma, come già detto più volte, non attendete l'uscita del gioco con il fiato sospeso...