Final Fantasy XIIIFinal Fantasy XIII utilizza il 100% della potenza di PlayStation 3 

Con un'affermazione non certo votata all'understatement, il producer di Final Fantasy XIII Yoshinori Kitase ha affermato (via Kotaku) che il nuovo RPG Square Enix sfrutterà probabilmente tutta la potenza messa a disposizione da PlayStation 3.
"La versione demo non utilizza circa il 50% della sua potenza? Naturalmente, penso che la versione definitiva ne utilizzerà circa il 100 percento". Ovviamente, si tratta di dichiarazioni ad effetto, anche perché è ben difficile, soprattutto ora, stabilire il significato stesso di "100% di potenza" riguardo a PlayStation 3 (come ad ogni altra console, d'altra parte).
E' significativo, tuttavia, della confidenza del team di sviluppo nei confronti dei propri mezzi e dei risultati ottenuti per l'attesissimo RPG in arrivo anche su Xbox 360 (a proposito: sarebbe dunque una dichiarazione sull'effettiva equivalenza delle due console?).
Kitase ha inoltre spiegato che il problema di eventuali cambi di disco non si presenterà grazie all'uso dell'hard disk e del supporto Blu-ray.