2

Follia Dear Father sarà pubblicato da Destructive Creations, nuovo trailer e dettagli

L'horror italiano Follia Dear Father sarà pubblicato da Destructive Creations, l'annuncio con un nuovo trailer e con nuovi dettagli sul gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2019

Follia Dear Father, l'horror degli italiani Real Game Machine, sarà pubblicato da Destructive Creations, lo studio di Hatred e dell'ottimo Ancestors Legacy, nonché già publisher di un altro progetto italiano: Daymare 1998.

Per la vostra gioia, Follia Dear Father ha anche un periodo di uscita: autunno 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Ne sarà realizzata anche una versione speciale per HTC Vive e PlayStation VR. In testa alla notizia trovate il trailer che mostra il gioco in azione, con delle sequenze di gameplay tratte da una versione semi definitiva. Se ricordate ne avevamo parlato anni fa, ma da allora sembra aver fatto moltissimi passi in avanti. Leggiamo inoltre il comunicato stampa ufficiale con gli ultimi dettagli su trama e gameplay:

"Follia" è esattamente ciò che il nostro protagonista Marcus sperimenterà non appena entrerà nelle sale della Frederick Fidelity University in cerca dei suoi genitori. Si troverà di fronte all'oscurità totale, trafitto solo dalla luce della sua torcia o armato di un fidato accendino; l'aria viziata dei vecchi edifici si mescola con l'odore delle pozze di sangue e dei cadaveri in decomposizione non molto distanti; i suoi passi pesanti echeggiano sulle pareti intorno a lui - tutto questo porterà i sensi di Marcus ai loro limiti. Ma lui ha bisogno di rimanere concentrato e impassibile difronte il flusso incessante di orrori che assalgono la sua mente, continuerà nella disperata ricerca dei suoi genitori. Non ha idea se siano ancora vivi, ma è determinato a scoprire almeno cosa gli è successo, anche se significa navigare in un labirinto di nemici, in agguato nell'oscurità. Ogni creatura ha le sue ragioni per la sua sete di sangue - le poche possibilità di sopravvivere sono, restare tranquillo, mescolarsi con l'oscurità e scegliere attentamente i suoi prossimi passi. Alcune porte potrebbero non aprirsi, ma per fortuna ci sono molti modi 'secondari' all'interno della struttura, e potrà tornare indietro se raggiungerà un punto morto. Chi avrebbe pensato che un accendino, un piede di porco e uno stomaco di ferro sarebbero state le armi più potenti nelle sale della Frederick Fidelity University?

COME SI GIOCA A FOLLIA - DEAR FATHER:
Follia - Dear Father è un horror di sopravvivenza in prima persona che cattura l'essenza del genere, ti ritroverai nelle sale e nelle stanze di un campus universitario. Marcus Pitt è un ragazzo 'diverso' dagli altri, solo per il fatto che un giorno viene attratto dagli orrori emersi nel campus universitario nel quale lavorano entrambi i suoi genitori. Il suo viaggio lo condurrà ad indagare e a scoprire la verità riguardo questi ultimi, ma durante il suo percorso verrà trascinato nel suo peggior incubo e dovrà combattere per trovare un via d'uscita pur rimanendo vivo e sano di mente. Il luogo di educazione è stato trasformato in un luogo di orrore e morte. Inizialmente avrà una manciata di elementi utili per aiutarlo a superare i corridoi bui, Marcus dovrà farsi coraggio e raccogliere tutte le sue forze per sopravvivere e continuare a cercare i suoi genitori. Anche se potrebbe essere già troppo tardi, la sua speranza di trovarli vivi sarà l'ultima a morire. Tutte le persone del campus sembrano già essere state trasformate in qualcosa di apparentemente non umano.

Trova la tua strada e cerca gli indizi che ti condurranno a scoprire il motivo per cui un'università è diventata un vero e proprio mattatoio. Tieni gli occhi aperti, dato che la torcia che hai in mano potrebbe spegnersi da un momento all'altro e avvolgerti di nuovo nell'oscurità. Attraversa i corridoi, esplora ogni stanza, torna indietro per trovare altri indizi e accedi ad altre sezioni del campus universitario, ma sii sempre consapevole che qualunque cosa sia successa qui, il male si è ora insediato al suo interno e serpeggia in tutta la struttura.

Caratteristiche principali:

  • Esperienza Survival Horror travolgente: non si sa mai da quale parte i nemici appariranno dal buio.
  • Rigiocabilità - sfida te stesso su tre livelli di difficoltà, da principiante a hardcore-gamer./li>
  • Mantieni la calma e resta in silenzio: come in ogni Survival Horror la furtività è la chiave per sopravvivere... a volte!/li>
  • Esplorazione: trova oggetti consumabili, risorse e oggetti da collezione per scoprire tutti i segreti./li>
  • Lo hai sentito ?! - colonna sonora e suoni ambientali travolgenti che ti geleranno il sangue./li>
  • Giocabile anche in modalità VR: immergiti completamente negli orrori con la realtà virtuale (disponibile per HTC Vive & PlayStationVR)/li>
  • Backtracking: sblocca parti aggiuntive della mappa, la tua esplorazione verrà premiata, se saprai cercare./li>
  • Nemici orripilanti - ognuno è diverso, quindi assicurati di conoscerli prima di avvicinarti a loro./li>