20

Football Manager 2020, la Juventus non è presente col nome ufficiale, si chiama Zebre

L'accordo di esclusiva siglato con Konami colpisce ancora: anche Football Manager 2020 non può contenere il nome ufficiale della Juventus.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2019

Football Manager 2020 è un'altra vittima dell'accordo di partnership esclusivo stretto fra Juventus e Konami per eFootball PES 2020 a quanto pare, visto che la squadra non sarà presente in forma ufficiale nel nuovo capitolo della celebre simulazione manageriale con il proprio nome vero.

Dopo il caso di Piemonte Calcio adottato come nome per la Juventus in FIFA 20, vista l'impossibilità di utilizzare logo e licenze ufficiali all'interno del gioco perché legate esclusivamente a PES 2020, la stessa cosa accade anche a Football Manager 2020, dove la squadra torinese viene segnalata, a quanto pare, come "Zebre". Ovviamente il riferimento è ai colori storici della squadra, che per il resto si presenta precisamente come dovrebbe essere, solo con nome e logo diverso, con il nome falso che si estende anche allo Stadium, visto che i diritti sono sempre contenuti nell'accordo esclusivo con Konami.

Insomma, come era prevedibile, la Juventus propriamente detta è presente in forma ufficiale solo all'interno di eFootball PES 2020 quest'anno, ma ovviamente la questione potrà essere risolta con qualche editing artigianale, che in Football Manager 2020 dovrebbe essere anche più semplice del solito. Il nuovo manageriale di Sports Interactive e Sega ha la data di uscita fissata per il 19 novembre 2019 su PC.