0

Fornite, Epic Games pensa a un nuovo sistema di looting

Epic Games potrebbe presto introdurre all'interno di Fortnite un nuovo sistema di looting, in modo che gestire il proprio inventario sia più semplice e rapido: ecco come.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/01/2019

Epic Games potrebbe presto tornare sul proprio sistema di looting, modificandolo parzialmente o interamente: il meccanismo di raccolta di armi e oggetti a terra all'interno del Battle Royale è rimasto sostanzialmente immutato sin dal lancio del titolo nel lontano autunno del 2017, rendendo molto spesso frustranti alcune semplici operazioni da compiere all'interno di Fortnite.

I giocatori assidui di Fortnite sapranno bene di cosa stiamo parlando: molto spesso capita di raccogliere da terra un'arma dello stesso tipo di un'altra che già possediamo, che finisce così in uno slot vuoto dell'inventario. Se siamo appena atterrati e troviamo un fucile d'assalto raro, ad esempio, potremmo poi raccoglierne subito dopo uno identico ma di rarità epica, molto più potente: quest'ultimo però finirebbe in uno slot dell'inventario attualmente vuoto, e non rimpiazzerebbe quello in nostro possesso. Volendo è possibile scartare il primo e inserire nel suo slot quello nuovo, ma è un'operazione meccanica che richiede preziosi secondi di tempo al giocatore: e su Fortnite i secondi sono preziosi.

Su Reddit un utente ha proposto un nuovo sistema di looting per Fortnite, molto più rapido e immediato: tenendo premuto un tasto, ad esempio, un'arma più potente di una tipologia già in nostro possesso prenderebbe immediatamente il posto all'interno dell'inventario di quella meno potente, senza costringere il giocatore a compiere altre operazioni. L'idea è piaciuta ad Epic Games, che ha commentato all'interno del post dicendo che la prenderà seriamente in considerazione.

Fortnite Aggiornamento Contenuto Fucile Precisione Silenziato 1