27

Fortnite avrà un film in grado di competere con Avengers: Endgame, entro i prossimi 30 anni

Una previsione di Paradox è convinta che entro trent'anni arriverà nelle sale un film di Fortnite ed Epic Games in grado di competere con Avengers: Endgame.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/11/2019

Shams Jorjani, capo della divisione business di Paradox, è convinto che entro i prossimi trent'anni il mondo intero riceverà almeno un film dedicato a Fortnite Battaglia Reale, realizzato da Epic Games sulla scia del proprio titolo dal successo planetario.

Nell'elaborare la sua previsione, nelle ultime ore Jorjani ha fatto riferimento all'enorme successo di Marvel Studios e dei suoi più recenti film come Avengers: Endgame. "I film della Marvel si basano su un tipo di intrattenimento che ha divertito i ragazzi negli anni '70 e '80, cioè i fumetti". Ne consegue, continua la sua riflessione, che nel prossimo futuro vedremo debuttare al cinema ciò che oggi diverte i ragazzi: Fortnite, e Minecraft in seconda battuta. Ciò avverrà entro i prossimi trent'anni.

Non solo, secondo Paradox il film di Fortnite sarà in grado di tenere testa, se non di superare, persino ad Avengers: Endgame, il film con maggiori incassi nella storia del cinema. "Nei prossimi trent'anni avremo sicuramente un film importante di Fortnite. La produzione di Epic Games dominerà i media, questa roba (Fortnite e Minecraft) sono una religione per i bambini, e quindi arriverà dappertutto, anche al cinema". Effettivamente un lungometraggio dedicato a Fortnite rappresenterebbe un'operazione tutt'altro che priva di senso, senza necessariamente aspettare decine di anni, ma staremo a vedere.

Fortnite Triceratopo Rex Oscuro 1