9

Fortnite, centinaia di account rubati e messi online

Qualcuno, probabilmente un hacker, ha messo online centinaia di account rubati di Fortnite, con i dettagli di tutte le skin possedute e altre informazioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/04/2019

Qualcuno ha messo online i dati di centinaia di account di Fortnite rubati, comprensivi di nome utente, password e skin possedute. In tutto gli account rubati sono circa seicento (597 per la precisione). Si tratta di un numero davvero esiguo, se consideriamo quanti sono i giocatori effettivi di Fortnite, ma è comunque un'ottima occasione per proteggersi meglio e attivare magari la verifica in due passaggi sull'Epic Games Store, che male non può fare.

Gli account rubati sono stati pubblicati su Pastebin e sono visibili da tutti. Difficilmente però sono stati hackerati direttamente dall'Epic Games Store, visto che si tratta soltanto di una manciata di account, lì dove il client di Epic Games è usato da milioni di persone. Secondo alcuni si tratta probabilmente di credenziali di altri dump, funzionanti con l'Epic Games Store.

Comunque sia, se non vi sentite sicuri, cambiate la vostra password e continuate a giocare a Fortnitesenza troppe ansie.