13

Fortnite, l'iceberg di Picco Polare si sta sciogliendo

Brutta notizia per chi ama la zona innevata di Fortnite Battaglia Reale: a quanto pare Picco Polare e iceberg annesso si stanno sciogliendo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/05/2019

La Stagione 9 di Fortnite è ormai vicinissima, il suo debutto avverrà ufficialmente questo giovedì 9 maggio 2019: non è ancora chiaro cosa i giocatori possono aspettarsi dalla nuova stagione, ma è certo che alcune zone della mappa di Epic Games spariranno o verranno profondamente modificate. Una delle aree a rischio è sicuramente quella innevata che fa capo a Picco Polare.

In seguito all'evento di sabato scorso, la mappa di Fortnite è cambiata: Corso Commercio e Pinnacoli Pendenti sono stati distrutti dall'eruzione del vulcano, uno dei cui meteoriti ha colpito anche l'iceberg di Picco Polare. Alcune segnalazioni da parte di YouTuber e membri della community puntano verso lo scioglimento dell'area nevosa attorno all'iceberg di Picco Polare: non è da escludere che sia proprio questa la zona destinata a cambiare con l'inizio della Stagione 9.

Sin dalla Stagione 7 di Fortnite, quando il ghiaccio è stato introdotto nella zona a sud-ovest della mappa di gioco, Picco Polare, iceberg e territorio circostante hanno mostrato la presenza di alcune aree inaccessibile (perché invase dal ghiaccio). Ora l'iceberg ha cominciato a sciogliersi, quindi potrebbero diventare ufficialmente percorribili con l'inizio della Stagione 9: sapremo la verità a partire presumibilmente da questo giovedì.