16

Fortnite: oltre 250 milioni di giocatori, Apex Legends non è un problema

Epic Games ha confermato un numero impressionante di giocatori attivi per Fortnite e un record di utenti connessi nello stesso momento: Apex Legends non è un problema.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/03/2019

Nello scorso mese il lancio di Apex Legends, apprezzabile Battle Royale in prima persona, ha portato molti a pronosticare la morte di Fortnite. La gallina dalle uova d'oro di Epic Games, invece, è più attiva e lucrosa che mai: in queste ore Tim Sweeney ha confermato il raggiungimento di alcuni record importanti, tra cui un numero di giocatori che ha ormai superato i 250 milioni.

Proprio così, in tutto il mondo e i paesi in cui è attualmente disponibile Fortnite può ora contare su una base di 250 milioni di giocatori, un aumento del 25% rispetto allo scorso dicembre 2018. Tutto ciò nonostante il lancio sul mercato di un rivale a detta di molti potenzialmente pericoloso, e cioè Apex Legends di Respawn Entertainment, che comunque almeno per il momento non pare rappresentare un problema. Il secondo record da citare è quello di 10,8 milioni di giocatori di Fortnite connessi nello stesso momento: il precedente si attestava sui 10 milioni precisi.

Fortnite continua dunque a crescere, a generare profitti e a trainare un settore ben preciso dell'industria videoludica. Si tratta di molto di più di un fenomeno mediatico, ma nessuno può prevedere i suoi effetti sul lungo periodo.

Fortnite Malevolenza Ascia Di Fuoco Negozio 1