0

Fortnite, pistola a tamburo depotenziata da Epic Games

Gli sviluppatori di Epic Games hanno infine deciso di depotenziare notevolmente la pistola a tamburo di Fortnite, ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/05/2019

La pistola a tamburo è l'arma più dibattuta e controversa di Fortnite Battaglia Reale degli ultimi mesi: rimossa da Epic Games la scorsa estate, di recente è tornata disponibile in seguito ad un'entusiastica votazione da parte dei giocatori (nel corso dell'evento Ritorno dal Magazzino). Ma la situazione è cambiata rapidamente (di nuovo) nelle scorse ore, con un importante depotenziamento.

A quanto pare i sondaggi di Epic Games circa la pistola a tamburo e le tantissime lamentele da parte da un certo numero di giocatori (e soprattutto dei pro player del titolo) hanno dato i loro frutti: l'Aggiornamento 9.01 di Fortnite, rilasciato nella giornata di ieri 15 maggio 2019, ha depotenziato la pistola a tamburo. Il nerf è stato rapido ed importante e ha reso la situazione attuale nelle partite molto più gestibile.

Il depotenziamento della pistola a tamburo è stato accolto con interesse soprattutto da coloro che lo avevano richiesto nelle ultime due settimane; nel dettaglio, il danno base dell'arma è stato ridotto da 26/27 per colpo a 22/23. Il commento degli sviluppatori di Epic Games è il seguente: "in dal suo ritorno dal magazzino, la Pistola a tamburo ha avuto un'efficacia superiore a quanto desiderassimo. Questa modifica dovrebbe ridurne l'efficacia in combattimento senza sacrificarne lo spirito".