4

Fortnite Salva il Mondo, Driftboard rimossi da Epic Games a causa di problemi gravi

Epic Games ha rimosso dopo pochi giorni tutti i Driftboard da Fortnite Salva il Mondo, perché stavano causando un gran numero di problemi: ecco cosa è successo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/02/2019

Di recente Epic Games ha introdotto all'interno di Fortnite Battaglia Reale e di Fortnite Salva il Mondo un nuovo mezzo di trasporto, il tanto atteso Driftboard. Se la situazione, però, sembra ancora essere sotto controllo nella modalità di gioco PvP Battaglia Reale, lo stesso non può dirsi per la modalità PvE Salva il Mondo: qui i Driftboard sono presto finiti fuori controllo, tanto che Epic Games ha dovuto rimuoverli.

Nel momento in cui scriviamo, infatti, gli sviluppatori di Epic Games hanno annunciato tramite Twitter di aver rimosso tutti i nuovi Driftboard su Fortnite Salva il Mondo, a causa di problemi gravi. Problemi gravi e strambi, aggiungiamo noi: tra i malfunzionamenti segnalati annotiamo il lancio del giocatore che controlla il Driftboard al di fuori della mappa di gioco, compenetrazioni, blocco delle Torrette Montate, impossibilità di accedere ai Forzieri della Tempesta e un abuso da parte dei giocatori del mezzo stesso per allontanarsi dalla partita senza più giocare (AFK).

Quest'ultimo problema non è meno importante degli altri: da mesi Epic Games sta combattendo il comportamento dei giocatori che iniziano le missioni e poi si assentano, lasciando il loro personaggio immobile sulla mappa di gioco mentre i compagni fanno tutto il lavoro. Il sistema di segnalazioni si fa via via più efficiente, ma a quanto pare il Driftboard permetteva (tra le altre cose) anche di gironzolare per la mappa senza essere rilevati come inattivi. Non è chiaro se i Driftboard torneranno o meno su Fortnite Salva il Mondo prima dell'inizio della Stagione 8.

Fortnite Salva il Mondo, Driftboard rimossi da Epic Games a causa di problemi gravi