16

Fortnite Stagione 6, arrivano i Cuccioli: ecco a cosa servono

La Stagione 6 di Fortnite ha introdotto i tenerissimi Cuccioli per la Battaglia Reale, ma a che cosa servono? Vi spieghiamo tutte le novità legate ai Pets.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/09/2018

La Stagione 6 e l'Aggiornamento 6.0 di Fortnite sono ormai disponibili su qualsiasi console abbiate scelto per giocare al Battle Royale più famoso di sempre: che si tratti di PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, smartphone android o iOS, tutto ciò che dovrete fare è avviare l'applicazione e Fortnite troverà e installerà da sé l'update più recente. E con la Stagione 6 sono arrivate così tante novità da convincere a tornare a giocare anche a chi ha ormai abbandonato Fortnite.

Fortnite Stagione 6ha modificato un po' la mappa di gioco del Battle Royale, e ha introdotto anche un nuovo Pass Battaglia ricco di nuove Skin, Personaggi, Armi, Emote, Balletti e tantissime altre cose. Ma forse la novità più originale e per certi versi inaspettata è quella dei Cuccioli, o Pets. Si avete capito bene: adesso su Fortnite sono arrivati gli animaletti, ma che cosa sono esattamente, o meglio, come si utilizzano? Qual è il loro scopo?

Dopo esserci dilettati per un po' con i Cuccioli di Fortnite, proviamo noi a darvi una risposta. I Pets sono prima di ogni altra cosa un nuovo oggetto estetico, equiparabile agli zaini già in dotazione ai vari personaggi (o ai mantelli, volendo), dunque verranno equipaggiati e mostrati sulla schiena del personaggio. Nel momento in cui scriviamo l'unico modo di ottenere i Cuccioli è quello di sbloccarli via via nel Pass Battaglia a Pagamento, il primo è ottenibile già al livello 12 del Pass Battaglia e si chiama Ossicino: è un cagnolino.

Ma a cosa servono i Cuccioli di Fortnite? La descrizione proposta per i Cuccioli nella Stagione 6 di Fortnite è "lascia che ti guardino le spalle in Battaglia Reale". Si presuppone quindi che non siano semplicemente un'aggiunta estetica, ma anche utile: durante le nostre partite, a meno di non soffrire di allucinazioni, sembra che i Cuccioli ci abbiano avvertito quando un nemico si è avvicinato troppo alle nostre spalle, iniziando ad abbaiare nel caso di Ossicino. Dunque i Pets potrebbero davvero essere un'aggiunta utile al Battle Royale, soprattutto in caso di nemici in avvicinamento.

Fortnite Stagione 6 Cuccioli 1