1

Free Realms parte ad aprile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2009

Sony Online ha confermato durante una presentazione ufficiale tenutasi oggi a Londra che Free Realms, nuovo MMO gratuito "per famiglie", verrà lanciato a pieno regime online per aprile, nella sua versione PC.
La fase di beta test comincerà ovviamente prima, si parla di un paio di settimane da ora, mentre la versione PlayStation 3 è attualmente in lavorazione ma non sono state rivelate date di uscita, sebbene il periodo di riferimento sia il terzo trimestre del 2009.
In entrambi i casi il gioco sarà gratuito, con un client da scaricare senza costi, con la versione console che, per compensare il ritardo nell'arrivo, conterrà probabilmente alcuni contenuti aggiuntivi.
Ovviamente, ci saranno delle micro-transazioni per quanto riguarda oggetti e componenti da aggiungere al gioco, ma non sembra che la cosa sia determinante per la fruizione, che resta fondamentalmente gratuita. Nonostante Free Realms sia indirizzato ad un pubblico giovane (dai 10 ai 14 anni circa), il progetto è tenuto in alta considerazione presso Sony Online, con un team di circa 100 persone dedicato al suo sviluppo. Collegato all'edizione online, ci sarà una sorta di gioco di carte collezionabili.