6

Frostpunk su PS4 e Xbox One ha una data di uscita e un nuovo trailer

Arriva un nuovo trailer per Frostpunk: Console Edition che riporta anche la data di uscita ufficiale del gioco su PS4 e Xbox One, prevista per l'11 ottobre 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2019

Arriva infine una data di uscita per la versione console di Frostpunk, che su PS4 e Xbox One si presenta anche con un nuovo trailer esplicativo, riportato in cima alla news.

Frostpunk arriverà dunque l'11 ottobre 2019 su console, con una nuova edizione chiamata opportunamente Frostpunk: Console Edition e comprensiva di tutte le aggiunte uscite in seguito al lancio su PC, tra cui anche The Fall of Winterhome, opzioni aggiuntive per la personalizzazione, opzioni di difficoltà ulteriori e miglioramenti effettuati al bilanciamento. Oltre a tutto questo, sono previsti anche ulteriori contenuti in arrivo nel prossimo futuro.

Frostpunk è un gioco survival che mischia gli elementi tipici di questo genere con la strategia e caratteristiche da city builder, mettendoci alla guida di una comunità di sopravvissuti a una misteriosa glaciazione globale che ha investito il pianeta in questo XIX secolo alternativo.

Frostpunk: Console Edition riprende ovviamente tutte le caratteristiche originali viste su PC, con un adattamento dell'interfaccia all'utilizzo del controller invece del mouse con tastiera. Il gioco è stato molto apprezzato da critica e pubblico, riuscendo a fondere bene gli elementi eclettici su cui si basa mettendo anche in scena un'ambientazione originale e interessante. Appuntamento dunque all'11 ottobre per Frostpunk: Console Edition su PS4 e Xbox One.

Frostpunk su PS4 e Xbox One ha una data di uscita e un nuovo trailer